Saranno trattati 12 punti

Bordighera: il 15 dicembre si riunisce il Consiglio comunale, ecco l'ordine del giorno

Si riunisce giovedì 15 dicembre, alle 19, il Consiglio comunale di Bordighera che sarà chiamato a discutere dodici punti all’ordine del giorno

Bordighera: il 15 dicembre si riunisce il Consiglio comunale, ecco l'ordine del giorno
Pubblicato:

La seduta si aprirà alle 19 del 15 dicembre

Si riunisce giovedì 15 dicembre, alle 19, il Consiglio comunale di Bordighera che sarà chiamato a discutere dodici punti all’ordine del giorno. Ad aprire la seduta sarà la ratifica dell'ottava variazione del bilancio di previsione 2022-2023-2024. Quindi, l'approvazione di aliquote e detrazioni per l’applicazione dell’imposta municipale “Imu” per il 2023. Terzo punto è la determinazione dell'aliquota per l’addizionale comunale dell’imposta sul reddito delle persone fisiche.

Quarto argomento all'ordine del giorno: la modifica al regolamento per la disciplina dell’imposta di soggiorno e a seguire la pratica relativa alla verifica annuale delle aree e dei fabbricati da destinare alla residenza, alle attività produttive e alle attività terziarie. Si passerà poi al bilancio di previsione e all'aggiornamento del documento unico di programmazione (Dup).

Altro punto all’ordine del giorno

è la nomina del revisore dei conti; quindi, il regolamento per la concessione delle sale del Palazzo del Parco (teatro e sala rossa) e del centro culturale ex Chiesa Anglicana (locale, giardino antistante e porzioni di giardini Lowe) con le relative tariffe.

C'è poi la pratica relativa all'ospedale Saint Charles con il Consiglio che sarà chiamato ad approvare la sub concessione del complesso ospedaliero e i relativi fabbricati, oltre a prorogare la scadenza contrattuale della concessione dal 2034 al 2040, così come pre-annunciato nei giorni scorsi dal sindaco.

E ancora: spetterà al parlamentino approvare il regolamento per l’acquisizione, la gestione, il riutilizzo, l’assegnazione e il monitoraggio dei beni confiscati alla criminalità organizzata ed in particolare, in questo caso, delle proprietà confiscate alla famiglia Pellegrino in via Cornice dei Due Golfi, a Montenero.

Ultimo argomento: approvazione all'accordo di mediazione per un procedimento relativo alla domanda di accertamento di usucapione. Due le mozioni: la prima presentata dal gruppo consiliare "Progetto Bordighera" in merito al sostegno della petizione di Coldiretti contro il cibo sintetico e la seconda del gruppo consiliare "Civicamente Bordighera" in merito al progetto di riqualificazione del lungomare Argentina.

F.T.

Seguici sui nostri canali
Necrologie