Bordighera, Ramoino presenta un'interpellanza sul caso "villaggi di Natale"
BORDIGHERA - il consigliere del gruppo misto Giovanni Ramoino esprime con un'interplellanza le perplessità riguardo alla condotta dell'amministrazione bordigotta sulle vicenze che ruotano intorno alla realizzazione dei due Villaggi di Natale, principalmente per quanto riguarda le sbandierate ripercussioni che il comune avrebbe dovuto portare sul capo degli organizzatori dei due villaggi.
Riassumendo la vicenda: il comune affida il villaggio di Natale in piazza della Stazione ad "E20", un appalto da 20mila euro, ma la società di Cesena si ritira all'ultimo. La palla passa alla Onlus locale 2Tempo di Svalutation",una patata bollente che vale sempre 20mila euro, ma anche in questo caso si riscontrano delle irregolarità: certificazioni dichiarate ma mai riscontrate, attrezzature sporche ed inadeguate nonché l'abbandono totale dei rifiuti prodotti dalla manifestazione alla sua chiusura.
Ed è su questo che Ramoino impronta l'interrogazione: il comune aveva dichiarato che si sarebbe rifatto, sanzionando sia E20 che Tempo di Svalutation: queste sanzioni sono mai state notificate? Sono state mai pagate?? Ed è stata sanzionata, per l'abbandono dei rifiuti, non differenziati come prescritto dal regolamento comunale, la Onlus frettolosamente eclissata dopo la mancata autorizzazione? I cittadini e i commercianti oggetto di salate multe vorrebbero saperlo per capire se ci sono contribuenti di serieA e di serie B.
Leggi QUI le altre notizie de La Riviera