Politica

Bordighera: serate danzanti negli stabilimenti balneari: "sì" del Comune

Il Comune di Bordighera dice "sì" a quegli esercenti che vogliono ampliare l'attività principale della balneazione con la musica

Bordighera: serate danzanti negli stabilimenti balneari: "sì" del Comune
Politica Ventimiglia, 18 Febbraio 2020 ore 16:12

Serate danzanti

Il Comune di Bordighera dice "sì" a quegli esercenti che vogliono ampliare l'attività principale della balneazione e quella accessoria della somministrazione di alimenti e bevande, con l'esercizio di intrattenimenti musicali e danzanti in orario serale e notturno.

L’amministrazione, infatti, ha dato parere favorevole alla richiesta della categoria: "Atteso che l'esercizio di dette attività di svago e divertimento è compatibile con la finalità turistico ricreativa delle concessioni di stabilimento balneare - è scritto nella relativa delibera - e persegue l'obiettivo di integrare, valorizzare e migliorare l'offerta dei servizi delle strutture ricettive poste sugli arenili, che tendono a proporsi sempre di più come centri polifunzionali di aggregazione sociale, adeguandosi alle mutate esigenze ed aspettative della clientela". Il tutto, naturalmente, nel rispetto del titolo demaniale marittimo rilasciato, che deve a sua volta rispettare il codice della navigazione. Dalla prossima estate, dunque, gli stabilimenti potranno organizzare spettacoli musicali.

Leggi QUI le altre notizie

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie