“Apprezziamo il servizio di soccorso veterinario e di trasporto di animali feriti e in difficoltà reso fino ad oggi a Bordighera e non abbiamo alcuna preclusione ad un rinnovo che consenta ai cittadini di continuare a usufruirne gratuitamente. D’altra parte, le regole contabili del Comune non consentono di prolungare alcuna convezione in mancanza di una rendicontazione dell’attività svolta”.
A dichiararlo è il sindaco di Bordighera, Vittorio Ingenito
che annuncia il mancato rinnovo della convenzione con l’associazione Ambulanze Veterinarie. “Siamo sinceramente dispiaciuti per la situazione che si è venuta a creare con l’associazione Ambulanze Veterinarie e riteniamo dunque doveroso un chiarimento – prosegue il primo cittadino -. Ad oggi tale documentazione non risulta pervenuta e per questo non possiamo procedere con il rinnovo. Assicuriamo però la nostra piena disponibilità a incontrare l’associazione nel momento in cui la rendicontazione giungerà all’ufficio competente; questo con il duplice obiettivo sia di garantire che l’importante servizio sia nuovamente reso senza costi per i cittadini sia eventualmente di rivedere alcuni termini della convenzione, come richiesto da Ambulanze Veterinarie”.
Conclude Ingenito: “Spiace infine leggere in alcuni commenti comparsi sui social che l’amministrazione non sarebbe sensibile alle esigenze degli animali. Abbiamo in più occasioni dimostrato attenzione verso il mondo degli amici a quattro zampe e citiamo, a titolo di esempio, la realizzazione di Bordibau, seconda area cani presente sul territorio di Bordighera”.
F.T.