Bordighera. Storno fondi, Trucchi accusa il sindaco: opposizione non avvertita

La delibera di variazione di bilancio già approvata dalla giunta viene comunicata pubblicamente senza nemmeno un passaggio con i consiglieri di opposizione

Bordighera. Storno fondi, Trucchi accusa il sindaco: opposizione non avvertita
Pubblicato:
Aggiornato:

"Il sindaco Ingenito ha comunicato tramite alcuni organi di informazione i dettagli relativi alla variazione di bilancio che lui e la sua maggioranza ritengono utili per sospendere il finanziamento del progetto Corso Italia/Piazza Stazione e dirottare i fondi su altre opere. Senza soffermarmi sul rischio che eventuali ritardi di progettazione e appalto delle nuove iniziative comporterebbero sul mantenimento dei finanziamenti e senza entrare nello specifico dei singoli obiettivi (alcuni dei quali gravati da significative criticità) vorrei esprimere una critica relativa al mancato rispetto del ruolo dell'opposizione. La delibera di variazione di bilancio già approvata dalla giunta viene comunicata pubblicamente senza nemmeno un passaggio con i consiglieri di opposizione".

Lo comunica il consigliere comunale di opposizione a Bordighera, Giuseppe Trucchi, della lista civica "Semplicemente Bordighera".

E poi. "In pratica nella conferenza dei capigruppo fissata per Martedì 10 Luglio dovremo semplicemente prendere atto delle decisioni già assunte e non passate nemmeno in una commissione consiliare".

Concude: "Questo atteggiamento non è coerente con l'impegno che il Sindaco aveva preso solennemente nel primo consiglio comunale di valorizzare e collaborare con l'opposizione. Sarebbe doveroso che pratiche di questa importanza venissero sottoposte al parere consultivo delle opposizioni in modo preventivo così da permettere almeno un dibattito. Diversamente la conferenza dei capigruppo diventa solamente la sede per ascoltare le informative della maggioranza".

Grazie.Giuseppe Trucchi Semplicemente Bordighera

Seguici sui nostri canali
Necrologie