COMMISSIONE AFFARI GENERALI

Bordighera, Trucchi: "Evitabili le spese aggiuntive sulla passeggiata a mare"

"Penso che le spese preventivate per Corso Italia vadano totalmente indirizzate verso il ripristino della Scuola dell'Infanzia di via Napoli"

Bordighera, Trucchi: "Evitabili le spese aggiuntive sulla passeggiata a mare"
Pubblicato:

Vorrei fosse reso noto che io ho espresso voto contrario per due motivi. Per prima cosa ritengo che se si fosse dedicata più attenzione alle raccomandazioni e alle opinioni di molti cittadini circa la passeggiata a mare e alle nostre stesse raccomandazioni forse si sarebbero potuti anticipare i rilievi della Sovrintendenza ed evitare quindi le spese aggiuntive”.

Lo ha detto il consigliere comunale di minoranza a Bordighera, Giuseppe Trucchi

oggi, a margine della Commissione Affari Generali in vista del  al prossimo Consiglio comunale, in programma per giovedì 31 luglio. “Tra le altre pratiche all'ordine del giorno il sindaco ha annunciato una variazione di bilancio che prevede lo spostamento di 600mila euro, previsti originariamente per la ristrutturazione di Corso Italia (il totale previsto era di 1 milione e seicentomila euro, ndr) - spiega nel dettaglio - sul capitolo di spesa riguardante i lavori della passeggiata a mare”.

La spiegazione del sindaco è stata, che il maggior costo della passeggiata

si è reso necessario per l'aumento dei costi dei materiali e per adeguamenti del progetto originario conseguenti alle osservazione della Sovrintendenza alle Belle Arti. “Penso che le spese preventivate per Corso Italia vadano totalmente indirizzate verso il ripristino della Scuola dell'Infanzia di via Napoli tuttora inutilizzabile.A questo proposito e in questo senso con i consiglieri della lista Bassi abbiamo presentato una importante mozione che verrà discussa in Consiglio”.

Necrologie