INCONTRO IN COMUNE

Braccio di ferro sui posti auto a Bordighera Alta, trovati al 12 parcheggi

Bisognerà tuttavia vedere se gli abitanti di Bordighera Alta saranno d’accordo e non si escludono azioni di protesta

Braccio di ferro sui posti auto a Bordighera Alta, trovati al 12 parcheggi
Pubblicato:

Oggi incontro in Comune tra comandante della polizia locale, assessore e consigliere

Altri 12 posti auto sono stati trovati dal Comune di Bordighera agli abitanti del centro storico, in quello che sta diventando un braccio di ferro, dopo che l’amministrazione ha cominciato a trasformare a pagamento e a disco orario tutti i parcheggi situati sulla spianata del Capo. Una vera e propria doccia fredda per i residenti e per chi possiede delle attivata commerciali, che ora si trovano in emergenza.

Il Comune aveva annunciato la possibilità di parcheggiare gratuitamente in via Garnier

ma solo un’auto per famiglia. Il che crea un problema. La decisione di dare più spazio agli abitanti è stata ufficializzata oggi in un incontro al quale hanno partecipato il comandante della polizia locale, Attilio Satta, con il capogruppo di Fratelli d’Italia Massimiliano Di Vito e l’assessore Giovanni Allavena.

Secondo la polizia locale, con questi ulteriori dodici posti i residenti

dovrebbero essere più o meno coperti. In tutto ci sarebbero circa 150 posti auto tra la rastrelliera di fronte all’ingresso di Bordighera Alta, la zona della Ztl e via Garnier. In più ci sono i parcheggi per moto e scooter. Senza contare che i residenti potranno parcheggiare gratuitamente per dodici ore negli stalli col disco orario, attivo dalle 8 del artino alle 20. Bisognerà tuttavia vedere se gli abitanti di Bordighera Alta saranno d’accordo e non si escludono azioni di protesta che vanno dalla petizione con raccolta di firme al ricorso al Tar.

Fabrizio Tenerelli

Seguici sui nostri canali
Necrologie