Bracco in Consiglio con la giacca...e la T-Shirt del Colosseo
Sfottò o coincidenza? Certo dopo la multa di ieri la scelta del look potrebbe avere un significato
Sfottò o coincidenza? Certo che indossare la maglia del Colosseo, al consiglio comunale di Imperia, con Claudio Scajola (accusato e poi prosciolto per la famigerata storia della casa vista Colosseo acquistata a "sua insaputa") potrebbe assumere un significato peculiare. Potrebbe trattarsi dell'ironica "vendetta" per la sanzione elevata al consigliere PD Ivan Bracco nei giorni scorsi.
Bracco con giacca...e maglia del Colosseo
Infatti, il consigliere, oltre a indossare la maglietta, indossa anche la giacca, secondo quanto prescrive il regolamento del Consiglio comunale. Ieri era stato multato di 300 euro perché aveva un semplice piumino. Il tutto, nella sessione del Consiglio comunale che tratta la delicata e fondamentale pratica del porto del capoluogo.
Bracco aveva avuto "guai" anche in precedenza riguardo alle ferree regole introdotte da un mozione del consigliere Motosso. Anzi, proprio durante la discussione della pratica che introduceva obbligo di giacca (e possibilmente cravatta) per i consiglieri, il dem si era scagliato contro la maggioranza, sostenendo che la città avesse ben altri problemi da affrontare in assise.
Invitato a restare nel solco della discussione dal presidente del Consiglio Simone Vassallo, Bracco aveva ribattuto, gli animi si sono scaldati e alla fine il dem è stato prima invitato a uscire e in seguito portato via a braccia.