il leader fdi con Federico, Vassallo e Bissolotti

Brindisi promosso dal senatore Berrino per riunire il centrodestra a Sanremo e in provincia

"Analizzata anche l’attuale situazione politica di Sanremo, con l’anomala presenza del PD al governo di una città che notoriamente non si identifica nell’area del centrosinistra"

Brindisi promosso dal senatore Berrino per riunire il centrodestra a Sanremo e in provincia

“Politica, Berrino riunisce il centrodestra” titola una nota stampa diffusa dalla segretaria del senatore sanremese di Fratelli d’Italia Gianni Berrino a corredo di una foto che lo ritrae insieme all’ex compagno di giunta ai tempi del sindaco Lino Bottini, Tonino Bissolotti (quando lui era vice sindaco e Bissolotti assessore al Turismo) del segretario provinciale della Lega Antonio Federico e di quello di Forza Italia Simone Vassallo.

 “Un brindisi promosso da Berrino per affrontare i principali temi dell’attualità politica”

“Brindisi e scambio di auguri per il nuovo anno nell’incontro promosso dal senatore e segretario provinciale di Fratelli d’Italia Gianni Berrino – si legge nella nota – insieme ai segretari provinciali dei partiti della coalizione di governo che insieme amministrano, oltre al Paese, la Regione Liguria, la Provincia di Imperia e le principali amministrazioni del ponente. Alla riunione hanno partecipato Antonio Federico per la Lega, Simone Vassallo per Forza Italia e Antonio Bissolotti per Noi Moderati”.

Nel corso dell’incontro sono stati affrontati diversi temi di attualità politica. In particolare, si è discusso delle prossime elezioni amministrative di Bordighera, in vista delle quali la coalizione di centrodestra, insieme alle componenti civiche, ha confermato la volontà di presentarsi unita.

“Altro argomento al centro del confronto – si legge ancora nella nota diffusa da Berrino, cap0gruppo Fdi in commissione Giustizia al Senato – è stato il referendum sulla giustizia, rispetto al quale la coalizione ha condiviso la necessità di promuovere una campagna referendaria comune per il SÌ, con l’obiettivo di informare in modo chiaro e capillare i cittadini. Infine, l’incontro è stata l’occasione per analizzare l’attuale situazione politica di Sanremo, avviando una riflessione su come affrontare l’anomala presenza del PD al governo di una città che notoriamente non si identifica nell’area del centrosinistra”.