Politica
INAUGURAZIONE IL 14 SETTEMBRE

Camporosso dedica a Lucia Corna le scuole primarie e dell'infanzia di via San Rocco

Il Comune di Camporosso intitola il nuovo plesso scolastico alla compianta maestra, ex vicesindaco e assessore ai servizi sociali, Lucia Corna

Camporosso dedica a Lucia Corna le scuole primarie e dell'infanzia di via San Rocco
Politica 06 Settembre 2022 ore 14:44

Le scuole primarie e dell'infanzia di via San Rocco dedicate a Lucia Corna

Il Comune di Camporosso intitola il nuovo plesso scolastico alla compianta maestra, ex vicesindaco e assessore ai servizi sociali, Lucia Corna. La cerimonia è in programma, mercoledì 14 settembre, ovvero per il primo giorno del nuovo anno scolastico, quando è prevista anche l’inaugurazione e apertura del nuovo plesso scolastico di via San Rocco, che ospita le scuola dell’infanzia e sorge accanto elle primarie.

Abbiamo deciso di organizzare la cerimonia in concomitanza con il primo giorno di scuola in Liguria - afferma l’assessore incaricato Fulvia Raimondo -. Il plesso scolastico, infatti, è stato ampliato e alle elementari si è aggiunto anche l’asilo. Nel contempo, vogliamo intitolare questo istituto a Lucia Corna, che è stata cittadina di Camporosso e insegnante”.

Nata nel 1937, Lucia è mancata nel 2015. La sua è stata una presenza molto intensa a Camporosso. Oltre che maestra, infatti, è stata molto attiva in politica e soprattutto nella pubblica amministrazione, ricoprendo prima il suolo di assessore ai servizi sociali, nel secondo mandato di Aldo Rossi sindaco e poi quello di vicesindaco con Marco Bertaina; senza contare che suo padre Francesco fu sindaco di Camporosso.

Afferma il sindaco di Camporosso, Davide Gibelli

"Ormai siamo agli sgoccioli, manca davvero poco per consegnare ai bambini e alle maestre la nuova scuola dell’infanzia di Camporosso Mare. Oltre alle aule, l’edificio ospiterà un refettorio e spazi per attività libera e pratica. Per il gioco e’ stata realizzata un’area esterna con pavimentazione antitrauma".

Fabrizio Tenerelli

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie