POLITICA

Caso Dimar: onorevole Di Muro (Lega) scende a patti chiari col sindaco Scullino

"Le questioni che esulano dal programma elettorale con il quale ci siamo presentati alle elezioni meritano sempre la più ampia e approfondita analisi"

Caso Dimar: onorevole Di Muro (Lega) scende a patti chiari col sindaco Scullino
Pubblicato:
Aggiornato:

Lega

"La Lega, nell'ambito dell'amministrazione comunale è la prima forza politica, con cinque Consiglieri comunali su dieci, ed esprime il vicesindaco, un assessore e il presidente del Consiglio comunale, grazie al grande consenso ricevuto dai cittadini ventimigliesi. Al sindaco Scullino abbiamo confermato la volontà di proseguire questa esperienza amministrativa, che, per quanto ci riguarda, ha il suo perno nel programma elettorale sottoscritto da tutti i soggetti politici e civici che hanno partecipato a formare la coalizione vincente. Nel contempo, rivendichiamo con altrettanta fermezza, che le questioni che esulano dal programma elettorale con il quale ci siamo presentati al giudizio dei ventimigliesi, meritino sempre la più ampia e approfondita analisi, non con la finalità di rallentarne il percorso, ma per reali esigenze di approfondimento tecnico".

A dichiararlo è l'onorevole Flavio Di Muro

commissario provinciale della Lega, al termine di un incontro avuto con il sindaco di Ventimiglia, Gaetano Scullino, in seguito alla crisi di maggioranza avuta dopo la decisione di rinviare la discussione della pratica relativa all'apertura di un centro commerciale in zona Bevera, da parte della società Dimar, nel corso dell'ultimo Consiglio comunale. L'episodio aveva provocato il disappunto del primo cittadino.
"Tra queste ultime - prosegue Di Muro - vi sono le 'pratiche' inerenti la realizzazione di nuove strutture di vendita nella zona di Bevera, sulle quali abbiamo sostenuto la volontà di una maggiore riflessione, anche con un ulteriore confronto con le associazioni di categoria dei commercianti e con gli uffici comunali".
"E' nostra intenzione, ma siamo certi anche del Sindaco, arrivare nei prossimi giorni a definire più puntualmente, e comunicare in piena trasparenza ai nostri concittadini, alcune rilevanti questioni quali, il numero dei nuovi posti lavoro, la definizione degli oneri riconosciuti al Comune ed in particolare come questi verranno reinvestiti a favore del tessuto commerciale esistente nonché la procedura amministrativa relativa alle tipologie di vendita: alimentare e non. L'obiettivo della Lega era, è, e sarà sempre, quello di coniugare le opportunità di sviluppo economico della città con il rispetto e la salvaguardia della tradizione commerciale di Ventimiglia".
Leggi qui le altre notizie
Seguici sui nostri canali
Necrologie