Caso waterfront: Ioculano polemiche fanno scappare investitori

“Si sta creando una polemica sul nulla, mentre si dovrebbe tenere un atteggiamento di responsabilità vers chi viene a investire nella nostra città”

Caso waterfront: Ioculano polemiche fanno scappare investitori
Pubblicato:

Caso waterfront

“Si sta creando una polemica sul nulla, mentre si dovrebbe tenere un atteggiamento di responsabilità nei confronti di chi viene a investire, e così tanto, nella nostra città”. A dichiararlo, oggi, è il consigliere comunale di minoranza a Ventimiglia, Enrico Ioculano, ex sindaco della città di confine, come replica all’attuale sindaco in carica Gaetano Scullino.

La scelta dell’amministrazione Scullino di procedere con la variante urbanistica, anziché con l’accordo di programma, nell’iter di realizzazione del vasto progetto immobiliare dell’imprenditore olandese Robertus Thielen, ha scatenato un caso politico inutile.

Afferma Ioculano

“Abbiamo approvato atto di indirizzo politico - ha affermato Ioculano, riferendosi alla pratica approvata, il 5 aprile scorso, in Consiglio comunale - votato anche dall'opposizione, che quindi non ha bisogno di pareri tecnici dei dirigenti, soltanto per dire che questo progetto ci piace, è interessante per la città e iniziamo la fase amministrativa. Se poi si chiama accordo di programma, variante urbanistica, piuttosto che riqualificazione urbana, poco importa, questa polemica non conduce da nessuno parte”.

Aggiunge

“C'era una normale interlocuzione tra gli uffici (Regione e Comune di ventimiglia, ndr) per capire quali fossero le possibilità migliori. Come detto in Consiglio comunale la pratica era all'inizio e in fase embrionale. Decidere il percorso oggi non cambia nulla: non fa perdere tempo e non si può dire che si inizi daccapo, Invito il sindaco a non creare polemiche ad arte per poi intestarsi le pratiche, perché non è importante che siano intestate a Scullino o Ioculano. L’importante è che vadano avanti e ci sono tutte le condizioni per farlo, senza polemiche che servono solo a far scappare gli investitori”.

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie