"Celo, celo, manca": oggi pomeriggio l'incontro per lo scambio dei santini elettorali

Oggi pomeriggio a Imperia l'iniziativa sui santini elettorali lanciata da un gruppo Facebook. Le regole per partecipare all'evento

"Celo, celo, manca": oggi pomeriggio l'incontro per lo scambio dei santini elettorali
Pubblicato:
Aggiornato:

Celo, celo, manca. Chi non si ricorda lo scambio delle figurine per completare gli album dei calciatori, animali e personaggi famosi? L'iniziativa sui santini elettorali è stata lanciata da un simpatico gruppo Facebook, che oggi pomeriggio invita a partecipare allo scambio per completare la propria raccolta.

Scambio santini elettorali: oggi l'incontro a Imperia

Lo ha chiamato evento “CeloManca” ed è una curiosa iniziativa lanciata su un gruppo di Facebook da parte di un imperiese per lo scambio di “santini” stampati dai vari candidati per le prossime elezioni comunali.

In pochi giorni, una volta aperto il gruppo su Facebook (scambio santini elettorali imperia) è scattato un passaparola tra “amici” e sono stati numerosi quelli che hanno iniziato a commentare e a partecipare a questo simpatico gioco come fosse la raccolta delle figurine di quando eravamo ragazzini.
Amministratori del gruppo sono Luigi Mattioli e Silvia Reds e tra gli iscritti al gruppo compaiono anche nomi di tanti candidati che, evidentemente, hanno preso con simpatia questa novità.

"Ho pensato di lanciare questo tipo di iniziativa perché io amo collezionare tante cose strane – racconta l’ideatore Mattioli – però non è la prima volta che mi cimento nella ricerca dei santini elettorali visto che già in altre occasioni ne avevo raccolti, però questa volta in città ad Imperia vista la grande affluenza di candidati c’è davvero da farci un album di figurine. Nel gruppo non si parla di politica ma tutti i commenti sono molto satirici e si cerca di stemperare questo pesante clima da campagna elettorale".

Mattioli e amici hanno deciso di proporre un incontro per fare gli scambi: oggi, sabato 26 maggio alle ore 15:30, in via Tommaso Schiva nel negozio di estetica della sua collaboratrice.

"Sarà un’occasione curiosa alla quale anche alcuni candidati mi hanno detto che verranno di persona per uno scambio. Comunque vada questo incontro è l’idea che incuriosisce in mezzo a così tanti  candidati".

Le regole dell'evento

Ecco le regole per l'evento di oggi pomeriggio pubblicate da Silvia Reds.

  • Orario dalle 15,30 alle 17,00 (non prima perché lavoro...ne dopo perché c’è la fiera del libro e dalle 18,00 vari incontri di boxe al palazzetto dello sport).
  • Si sorride sempre, non si fa polemica, non si litiga, non si fanno risse
  • Si entra, si saluta, si guardano le bacheche, si mangia e beve qualcosa e si esce fuori per far entrare altri se c’è troppa gente (il posto è piccolo)
  • Troverete un tavolino su cui sono appoggiati dei santini in ordine sparso, senza differenze tra partiti o sindaci. Potete prendere quello che volete e sempre se volete potete lasciarne possibilmente mettendoli in ordine
  • Troverete una poltrona bianca su cui i vari candidati potranno farsi fotografare dentro una cornice così da rimanere per sempre impressi nell’evento
  • Allo stesso modo chi lo desidera potrà farsi fotografare con i candidati presenti
  • Da noi ognuno potrà fare la sua propaganda....noi crediamo in tutti voi...noi sappiamo che ogni persona presente ci sarà perché vuole che la nostra Imperia sia migliore e se tutti daremo del nostro meglio potremo fare veramente tante cose. Vi aspettiamo a braccia aperte e con un gran sorriso.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie