Cervo, consiglio comunale approva regolamento controllo Rivieracqua
Sindaco Lina Cha: Una soluzione adeguata che servirà a perequare il sistema di rappresentatività in seno alla nuova società
È stato approvato ieri sera durante il consiglio comunale di Cervo, l’atto conclusivo della vicenda Rivieracqua SPA con l’approvazione del “Regolamento per il controllo congiunto e patti parasociali”.
Cervo, consiglio comunale approva regolamento controllo Rivieracqua
Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Lina Cha, “per il prezioso lavoro svolto dal comitato tecnico presieduto dal Sindaco di Terzorio Valerio Ferrari in merito alle osservazioni presentate al Commissario ad ACTA sulla rappresentatività dei piccoli Comuni, attuando in sostituzione del voto ponderato (che avrebbe privilegiato i Comuni di Imperia e Sanremo) il sistema basato sulla doppia maggioranza, per quote e per “teste”. Una soluzione adeguata che servirà a perequare il sistema di rappresentatività in seno alla nuova società".
Altra osservazione recepita dal regolamento, che è stato approvato all’unanimità, ha riguardato il sistema delle sanzioni per inadempimento (di cui all’art. 11) da parametrare alle quote di capitale detenute dal singolo comune e non al capitale sociale nominale della società.