Ciclabile: Progettiamo il futuro, "Chiusa senza ordinanza?"

Il gruppo ha depositato un’interrogazione per fare luce sulla presunta chiusura di un tratto della pista ciclabile

Ciclabile: Progettiamo il futuro, "Chiusa senza ordinanza?"
Pubblicato:

Il gruppo consiliare di Taggia “Progettiamo il futuro”, rappresentato in consiglio comunale da Gabriele Cascino, ha depositato un’interrogazione per fare luce sulla presunta chiusura di un tratto della pista ciclabile.

Secondo quanto riportato nel comunicato, non risulterebbe alcuna ordinanza formale da parte del Comune che disponga l’interruzione del percorso. "Non abbiamo trovato, negli atti ufficiali, alcun provvedimento in tal senso – si legge nella nota –. Anche sul posto, nei punti di chiusura, non è esposta alcuna ordinanza né altro atto pubblico che giustifichi il divieto di transito".

L’interrogazione chiede quindi chiarimenti sull’autorità che ha eventualmente disposto la chiusura del tratto e, nel caso venga accertata la mancanza di un atto giuridico, sollecita l’amministrazione a ripristinare l’accesso e riaprire al più presto il passaggio lungo la pista ciclabile.

"Nel rispetto della legalità e della trasparenza – conclude il gruppo –, è doveroso sapere chi ha preso questa decisione e con quale titolo".

Necrologie