Claudio Scajola candidato alla Regionali? Ecco cosa ne pensa Toti

"Chiunque si può candidare, siamo in democrazia". Lo ha detto il governatore della Liguria e leader di Cambiamo! Giovanni Toti

Claudio Scajola candidato alla Regionali? Ecco cosa ne pensa Toti
Pubblicato:
Aggiornato:

Claudio Scajola

"Chiunque si può candidare, siamo in democrazia". Lo ha detto il governatore della Liguria e leader di Cambiamo! Giovanni Toti rispondendo a chi gli chiedeva dell'ipotesi di una lista per le regionali guidata dal sindaco di Imperia e ex ministro Claudio Scajola.

"Non credo che queste siano le intenzioni di Claudio - ha detto -, almeno in base agli ultimi colloqui che ho avuto con lui. Ma quando se la sentisse, nulla da dire. Tendo a dare poco credito a indiscrezioni, sussurri e riunioni carbonare, alle quali non do alcun peso. Scajola è un protagonista della politica di questa regione, è un sindaco e credo che sia una persona culturalmente e politicamente legata al centrodestra. Quindi auspico che dia una mano al centrodestra a continuare questa bella esperienza di governo. Ma è libero di fare le proprie scelte".

In merito all'attuale assenza di un candidato delle opposizioni, Toti ha detto che "non posso certo fare il candidato presidente e il candidato delle opposizioni: mi auguro quindi che si organizzino e si presentino con un programma credibile con cui confrontarci serenamente. Comunque, non conto di correre da solo: sarebbe francamente anche imbarazzante, da un certo punto di vista".

Toti, comunque, mantiene ottimismo. "Quando molti giornali cominciano a occuparsi di noi, accampando scuse per un'eventuale sconfitta degli avversari o cercare di dividere un fronte - ha detto - francamente mi mettono di buon umore perché, dato l'orientamento culturale complessivo di certa stampa, conto che il fatto che si occupino di noi sia per preoccupazione e non per simpatia".

Leggi QUI le altre notizie

Fonte Ansa

Seguici sui nostri canali
Necrologie