IL CASO POLITICO

Colpo di scena: si dimettono 6 consiglieri, Perinaldo verso lo scioglimento del Consiglio

Sei consiglieri di maggioranza di Perinaldo, retta dal sindaco Vincenzo Di Donato, hanno rassegnato le dimissioni volontarie

Colpo di scena: si dimettono 6 consiglieri, Perinaldo verso lo scioglimento del Consiglio
Pubblicato:
Aggiornato:

Sei consiglieri di maggioranza hanno rassegnato stamani le dimissioni

Sei consiglieri della maggioranza di Perinaldo, retta dal sindaco Vincenzo Di Donato, hanno rassegnato le dimissioni volontarie, stamani, protocollandole in Comune. Una volta che le dimissioni saranno ricevute dal Prefetto è probabile che l'amministrazione venga sciolta.

Hanno firmato: il vicesindaco Francesco Guglielmi; il capogruppo consiliare Alberto Passerone e i consiglieri Emanuele Paoletti, Loredana Speranza, Alessandra Ragalzi e Selena Biancheri. Sono, dunque, rimasti il sindaco e il suo assessore Claudio Pallanca.

“Mi spiace anche perché sono stato amministratore per tanti anni - afferma Guglielmi, ex sindaco per due mandati di Perinaldo -. Per me è doppiamente spiacevole rassegnare queste dimissioni, ma la situazione stava diventando insostenibile. Perinaldo merita qualcosa di più”. Aggiunge Guglielmi: “Ormai c’era una conduzione a due del Comune e ciò nonostante abbiamo cercato in questi mesi di tenere unito il gruppo, ma senza riuscirvi”.

L’amministrazione è stata eletta il 20 settembre del 2020. Fanno parte dell’opposizione il capogruppo Mauro Agosta, Giuseppe Luppino e Andrea Gramagna.

La reazione del sindaco Di Donato

Il commento dell'opposizione

Nella foto il sindaco Vincenzo Di Donato

Vincenzo Di Donato Comunali amministrative Perinaldo settembre 2020
Foto 1 di 1
Seguici sui nostri canali
Necrologie