Comunali a Dolceacqua: una ristoratrice l'avversaria di Gazzola
Barbara Lombardo, 43 anni, ristoratrice, è il candidato sindaco di Dolceacqua avversario di Fulvio Gazzola, sindaco uscente

Comunali
Barbara Lombardo, 43 anni, mamma di quattro figli, impiegata nella pizzeria di famiglia (“Il Borgo”), di Dolceacqua è l’alternativa a Fulvio Gazzola nella corsa alle elezioni comunali del prossimo 26 maggio. “Sinceramente avevo chiesto a Sgarbi, che conosco molto bene, di candidarsi al mio posto a Dolceacqua - esordisce - ed avrebbe accettato volentieri, ma è già sindaco a Sutri, in provincia di Viterbo, e mi ha promesso che si candiderà al successivo mandato”.
Prosegue Lombardo
“Sono rimasta delusa dal fatto che nessuno, a parte Gazzola, abbia avuto la volontà di candidarsi. Una sola lista non va bene. Abbiamo deciso un po’ tardi, ma siamo riusciti a formare un gruppo di giovani affiatati e con tanta voglia di fare. Tutta gente di Dolceacqua. Il nostro obiettivo principale è quello di passare dalle parole ai fatti, visto che ad oggi abbiamo ricevuto solo tante promesse”. Il programma. “A Dolceacqua mancano videosorveglianza e parcheggi. Noi ,ad esempio, vorremmo realizzare dei posteggi per gli autobus, con servizi igienici, all’ingresso del paese, dalle parti del cimitero. Manca pure l’illuminazione. Sulla videosorveglianza, se avessimo avuto delle telecamere, adesso sapremo chi ha vandalizzato le fioriere l’altra notte in paese”.
Il borgo
“Vorremmo occuparci un po’ di un borgo che è trascurato. Bisognerebbe agevolare l’apertura di nuove attività nei carruggi, con maggiore attenzione alla pulizia. Il mio obiettivo è essere sindaco di tutti e non solo di una parte”. Su Sgarbi aggiunge: “Gli ho proposto di fare il sindaco in questa spenta cittadina, un’opportunità che lo avrebbe allietato, ma non ha potuto. La prossima volta sono certa che si candiderà e lo invito a venire a Dolceacqua, perché sarà in grado di darmi consigli preziosi su come valorizzare questo borgo, dal punto di vista architettonico e culturale”.
Sull’avversario Gazzola: “Alla fine è indifferente chi vince o chi perde. L’importante è viaggiare tutti e quanti verso la stessa direzione ovvero il bene per Dolceacqua e così si può lavorare tutti assieme a prescindere da chi si aggiudicherà le elezioni”. Un’altra priorità è l’aiuto alle famiglie in difficoltà.
I candidati a Dolceacqua:
Barbara Lombardi, 43 anni, ristoratrice
Maria Rosa Crisafulli, 47 anni, imprenditrice
Antonio Molino, 27 anni, impiegato
Mario Gessa, 55 anni, impiegato
Roberto Maugeri, 56 anni, imprenditore agricolo
Patrizia Caridi, 47 anni, graphic designer
Maurizio Ballestra, 50 anni, infermiere
Alessia Brignani, 23 anni, studentessa economia e management turistico
Marco Miano, 38 anni, imprenditore agricolo
Giulio Bortolomai, 23 anni, tecnico
Igor Cassini, 33 anni, imprenditore
Leggi QUI le altre notizie










