Comunali: a Imperia torna "L'uomo Qualunque" come ottavo candidato sindaco

Comunali: a Imperia torna "L'uomo Qualunque" come ottavo candidato sindaco
Pubblicato:

A Imperia si appresta a sbarcare un nuovo candidato sindaco (l'ottavo), per una lista ispirata a "L'uomo Qualunque": movimento e, successivamente, un partito politico italiano sorto attorno all'omonimo giornale (L'Uomo qualunque) fondato a Roma nel 1944 dal commediografo e giornalista Guglielmo Giannini, portando avanti istanze liberal-conservatrici e legate all'antipolitica.

Candidato sindaco è Carlo Carpi, 35 anni, imprenditore e mandatario commerciale di complessi siderurgici e petroliferi su scala nazionale, pronto a scendere in campo con una lista di "fedelissimi" tutti genovesi.

Carpi, autore del libro "La società - l'arte del suo controllo (Anpai Tigulliana), vuole dimostrare come il controllo della società abbia portato, anche a imperia, a forme rigide di clientelismo che: "hanno pesato in termini sostenibili - avverte - sulla nostra società pubblica, portandola al collasso".

E aggiunge: "Ho deciso di candidarmi per impedire l'eterno ritorno di alcuni politici, che non hanno il buon senso di comprendere che forse è arrivato il momento di lasciare spazio al nuovo che avanza". Carpi non fa nomi, ma pare di capire che il riferimento è all'ex ministro Claudio Scajola.

"La nostra sarà una lista civica indipendente ispirata ai valori de L'uomo Qualunque. Mi candido a Imperia, perchè ho in progetto di creare un gruppo civico su scala ligure, in vista delle prossime regionali".

Carpi parla poi di Samuele Camarda, candidato del proprio gruppo alle amministrative di Camogli (Genova) per la lista "Carlo Carpi, insieme per Camogli".

Il programma: "Valorizzare i presupposti affinchè la libera iniziativa dei residenti possa concretizzarsi in attività economiche. Fare in modo che il tessuto imperiese possa essere di attrazione per investitori esterni - conclude -. Riportare le fabbriche e potenziare l'aggregazione di imperia con tutta la Liguria, creando una partecipazione civica su temi di interesse etico e filantropico".

Seguici sui nostri canali
Necrologie