Comunali a Sanremo: Quesada (Pd), non appoggeremo gruppo di Biancheri
“Non appoggeremo Biancheri, perché ha dichiarato di essere disponibile a intraprendere un percorso Claudio Scajola alle Provinciali
Il Partito Democratico prende le distanze da Biancheri e dal suo gruppo
“Non appoggeremo Biancheri, perché ha dichiarato di essere disponibile a intraprendere un percorso Claudio Scajola alle Provinciali, anche se non si capisce il motivo, visto che c’erano tutte le ragioni per istituire una lista civica e progressista, come due anni fa, proprio quando Biancheri venne escluso da Scajola e il Pd lo sostenne lealmente”.
Così il segretario provinciale del Pd, Cristian Quesada
stamani, a margine della presentazione del nuovo segretario cittadino di Imperia, Paolo Berlanda, ha annunciato che non appoggerà il gruppo che sostiene il sindaco uscente di Sanremo, Alberto Biancheri, alle Comunali della prossima primavera. Nei due mandati consecutivi, infatti, era stato appoggiato dal Partito Democratico.
“C’è chi continua a mantenere posizioni di coerenza - ha aggiunto Quesada, riferendosi sempre a Biancheri - e chi preferisce la zona di comfort”. Nel mirino anche il fatto che l'attuale sindaco di Sanremo, che all'inizio si è dichiarato favorevole all'ingresso del socio privato in Rivieracqua, ora sembra aver cambiato rotta.
Sulle provinciali del prossimo 18 dicembre ha poi affermato
“Ci stiamo concentrando su una alternativa. Siamo aperti ad alleanze con chiunque si consideri alternativo al modello di Scajola in questa provincia. Presenteremo la lista entro domenica prossima. Non siamo, però, disponibili ad accettare il sostegno di chi ha un atteggiamento di stampella nei confronti di Scajola . Chi ha dimostrato di essere alternativo, è il benvenuto; chi invece pensa di fare più governo che lotta, non è compatibile anche per questione di chiarezza".
Fabrizio Tenerelli