ELEZIONI AMMINISTRATIVE

Comunali: a Ventimiglia è ballottaggio Di Muro e Sismondini

A undici sezioni scrutinate, Di Muro viene dato al 36% e andrà al ballottaggio con il suo diretto avversario, Gabriele Sismondini (al 30,48%)

Comunali: a Ventimiglia è ballottaggio Di Muro e Sismondini
Pubblicato:

A Ventimiglia è ballottaggio Di Muro e Sismondini

Non si sa ancora quale è il risultato, perché siamo all’inizio dello scrutinio ufficiale. Però, la tendenza vede la nostra coalizione e la mia candidatura essere la più premiata dai ventimigliesi ed è una chiara indicazione dei cittadini. Ora ci attendono altre due settimane per spiegare ancora meglio il nostro programma e il nostro progetto politico di centrodestra”.

Lo ha dichiarato il candidato sindaco del centrodestra a Ventimiglia, Flavio Di Muro (Lega), ex deputato e attuale membro della segreteria del viceministro a Infrastrutture e Trasporti, Edoardo Rixi, a margine dello spoglio elettorale di Ventimiglia.

Flavio Di Muro

A undici sezioni scrutinate, Di Muro viene dato al 36 per cento

e andrà al ballottaggio con il suo diretto avversario, Gabriele Sismondini (al 30,48 per cento), appoggiato da tre liste civiche: Sismondini Sindaco, Ventimiglia Riparte e Ventimiglia in Movimento e dal Pd. “Abbiamo da convincere tanti cittadini, che non sono andati a votare, perché l’astensionismo è un dato rilevante anche in questa tornata elettorale”.

Sulla scarsa affluenza è d’accordo anche Sismondini

“C’è stata una scarsa affluenza alle urne, circa il 5 percento in meno della passata tornata elettorale amministrativa, è comunque un particolare da analizzare, perché Ventimiglia ha circa tremila cittadini Aire, quindi che abitano all’estero. E’ comunque un risultato che, secondo gli ultimi dati che ci sono arrivati dagli ultimi seggi scrutinati, è positivo per la nostra coalizione, molto positivo. Aspettiamo la fine per vedere se siamo pienamente soddisfatti, poi se questo ballottaggio s’ha da fare lo diremo a urne chiuse”.

Fabrizio Tenerelli

Seguici sui nostri canali
Necrologie