Comunali a Ventimiglia: M5s, Sinistra e Verdi verso una lista unica
“La volontà è di realizzare sul territorio un percorso civico, ecologista e vicino ai più deboli con il coinvolgimento del 5 Stelle"
La sinistra con il Movimento 5 Stelle si preparano a formare una lista
Alle prossime elezioni comunale di Ventimiglia potrebbe nascere una lista civico progressista che unisce Alternativa Intemelia, Sinistra Italiana, Europa Verde e Movimento 5 Stelle. In vista di questo progetto elettorale, ieri nell’ufficio dell’avvocato Maria Spinosi si è svolto un incontro alla presenza per il M5s del deputato Roberto Traversi (attuale membro dell'Ufficio della Presidenza e della Commissione Ambiente e Telecomunicazioni, nonché coordinatore regionale); per Alternativa Intemelia c’erano: Jacopo Colomba, Michele Palmero e Valeria Grani; per Sinistra Italiana Giuseppe Famà e Franco Molinari, per Europa Verde Rudy Valfiorito.
"La volontà comune è di realizzare sul territorio un percorso civico"
“La volontà comune - si legge in una n0ta - è di realizzare sul territorio un percorso civico, ecologista e vicino ai più deboli con il coinvolgimento del Movimento 5 Stelle, che intende attivare una propria struttura locale. Il fine è quello di individuare una figura capace di rappresentare una Alternativa giusta e necessaria per la Città”. E conclude: “È un progetto coraggioso sui temi della giustizia sociale, del riscatto del lavoro, del rilancio ambientale, della sicurezza e legalità, dell'acqua e della salute pubblica. Noi siamo pronti a lavorare con impegno e passione, crediamo nei valori, nelle sensibilità e nelle competenze che sono fondamentali per la rinascita di Ventimiglia”.