Comune di Sanremo: bilancio non approvato, congelata un’assunzione

La mancata approvazione del bilancio consolidato (consuntivo), entro il 30 novembre scorso, ha comportato il blocco temporaneo di un'assunzione

Comune di Sanremo: bilancio non approvato, congelata un’assunzione
Politica 14 Dicembre 2020 ore 15:08

Si attende il bilancio consolidato prima di sbloccare l’assunzione

La mancata approvazione del bilancio consolidato (consuntivo), entro il 30 novembre scorso, ha comportato il blocco temporaneo di un’assunzione in Comune a Sanremo. La vicenda riguarda una dipendente del Comune di Ventimiglia, che avrebbe dovuto trasferirsi di ufficio.

Cosa succede: l’amministrazione matuziana non ha ancora approvato il bilancio e “Il Comune di Sanremo – scrive il dirigente del Settore Risorse Umane in un atto indirizzato al Comune di Ventimiglia – non può procedere ad assunzioni di alcuna tipologia”.

Parla l’assessore delegato al Personale Silvana Ormea

Per l’assessore al Personale di Sanremo, Silvana Ormea: “Tutte le assunzioni che dovevamo completare nel 2020, le abbiamo concluse con un piano davvero importante che ha portato trentuno nuovi assunti in Comune. Le restanti figure, come da piano assunzionale, le assumeremo a breve non appena porteremo in approvazione il bilancio consolidato”. Il 30 novembre scorso, nell’ultima seduta consiliare, il Comune ha approvato gli equilibri finanziari.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità