Politica
COMUNALI A IMPERIA

Con un aperitivo parte la campagna elettorale di Amoretti e il centrosinistra

"Questa sera si parte con un progetto, al di là delle polemiche e delle divisioni, che coinvolge tutti i cittadini e le cittadine”

Con un aperitivo parte la campagna elettorale di Amoretti e il centrosinistra
Politica Imperia, 06 Marzo 2023 ore 19:35

Partita la campagna elettorale di Laura Amoretti e il centrosinistra

"Questa sera si parte con un progetto, al di là delle polemiche e delle divisioni, che coinvolge tutti i cittadini e le cittadine”. Lo ha dichiarato il candidato sindaco di Imperia, Laura Amoretti, 54 anni, funzionaria dei centri per l’impiego, al bar Delfo di Galleria degli Orti, a Oneglia, dove in serata è partita la campagna elettorale del centrosinistra alle amministrative. Amoretti, che è indipendente, sarà appoggiata dal Partito Democratico e dal Partito Socialista.

Centrodestra e centrosinistra spaccati a Imperia

Così come il centrodestra (con la Lega che appoggerebbe il sindaco uscente Claudio Scajola e Fratelli d’Italia, che candida il colonnello dei carabinieri, Luciano Zarbano) anche il centrosinistra è spaccato. Il Pd, per la precisione, con la segreteria provinciale retta da Cristian Quesada, che candida Laura Amoretti; mentre il dissidente Domenico Abbo si candida per una coalizione progressista, che è stata presentata sabato scorso.

Abbo, consigliere provinciale ed ex presidente della Provincia di Imperia, contava di essere il diretto avversario di Scajola per il pd. All’ultimo, però, il partito ha optato per Amoretti e Abbo, assieme a un gruppo di sostenitori, ha dato vita a un’altra coalizione. “Se oggi siamo in tanti e perché tutti possono contribuire a una città inclusiva, fatta da zero - ha detto Amoretti -. Un progetto che ovviamente non sto costruendo da sola e questa sera è solo l'inizio di un lavoro di tutti". Alla domanda: chi teme di più in queste elezioni, il centrodestra oppure i dissidenti all'interno del Partito Democratico, Amoretti afferma: "Io non mi temo, vado avanti".

Fabrizio Tenerelli

La video intervista a Laura Amoretti

Seguici sui nostri canali
Necrologie