Congresso Provinciale di Sinistra Italiana
Nel congresso saranno presentate due diverse mozioni congressuali e si eleggeranno i delegati al successivo congresso regionale e a quello nazionale che si terrà a Perugia alla fine di novembre
Domenica 29 ottobre, nella sala convegni di via Schiva 48 (ex Renzetti), si terrà il terzo congresso di Sinistra Italiana, partito nato nel 2017 con segretario nazionale Nicola Fratoianni.
Congresso Provinciale di Sinistra Italiana questa domenica
Sinistra Italiana è presente nelle maggiori città della provincia, ed il coordinatore provinciale Lucio Sardi è consigliere comunale ad Imperia per la lista Alleanza Verdi Sinistra.
Nel congresso saranno presentate due diverse mozioni congressuali e si eleggeranno i delegati al successivo congresso regionale e a quello nazionale che si terrà a Perugia alla fine di novembre.
I gruppi dirigenti provinciali e regionali saranno rinnovati in una seconda fase congressuale dopo il congresso nazionale.
L'appuntamento di domenica mattina sarà quindi dedicato alla discussione politica.
Gli argomenti certo non mancano, vista la situazione difficilissima internazionale e vista la legge finanziaria che si prospetta nel nostro paese, del tutto inadeguata a fare fronte al suo impoverimento complessivo.
Sarà confermato il solido rapporto, nella reciproca autonomia, con Europa Verde, con cui intendiamo proseguire la positiva esperienza del gruppo parlamentare di Alleanza Verdi Sinistra anche alle prossime elezioni europee.
Saranno presenti al congresso le forze politiche, sociali e associative che sono le nostre interlocutrici nella creazione dell'ambizioso obiettivo di costruire un'alternativa alla destra al governo, in Italia come in Liguria.
Il programma: Locandina congresso SI Imperia