Imperia

Consigliera ex campionessa assunta in Provincia, ed è polemica

Ivan Bracco: "È opportuno che un consigliere comunale partecipi ad un concorso pubblico dove la commissione d’esame è composta dal segretario comunale e dal dirigente del settore legale del Comune dove la consigliera svolge il suo mandato elettorale?"

Consigliera ex campionessa assunta in Provincia, ed è polemica
Pubblicato:

L'assunzione della consigliera comunale di maggioranza Martina Bencardino in Provincia ha provocato la reazione di Ivan Bracco.

Consigliera ex campionessa assunta in Provincia, ed è polemica

Il consigliere di opposizione di Imperia sottolinea "questioni di opportunità" per la presenza in commissione d'esame del segretario comunale e del dirigente del settore legale dello stesso Comune in cui la consigliera svolge il suo mandato elettorale. La Bencardino era settima in graduatoria per il posto di funzionario amministrativo (erano due i posti da coprire). L'assunzione è arrivata con lo scorrimento in graduatoria.

"È opportuno che un consigliere comunale partecipi ad un concorso pubblico dove la commissione d’esame è composta dal segretario comunale e dal dirigente del settore legale del Comune dove la consigliera svolge il suo mandato elettorale?" scrive Bracco nel post e aggiunge: "Se un consigliere o assessore vuole partecipare ad un concorso pubblico lo può fare ma chi rappresenta le istituzioni deve intervenire, e spiegare l’inopportunità e dunque scegliere tra partecipare ad un concorso dove sono coinvolti funzionari dell’ente dove si svolge il mandato elettorale o dimettersi dalla carica".

Prende le difese della Bencardino il dj Enzo Testini che direttamente sotto al post di Bracco scrive: "Non concordo affatto in ciò che scrivi. Conosco te e conosco molto bene Martina. Ha vinto un concorso, non capisco perché tu debba per forza vedere del losco in ogni situazione che veda coinvolte delle persone a te "antipatiche". Non sono mai intervenuto su nulla, ma su Martina e su ciò che ha rappresentato con tutta la sua famiglia faccio un sincero Plauso". E aggiunge: "Martina ha un regolare titolo universitario conquistato a fatica nel tempo che riusciva a ritagliare tra sport e lavoro e che le ha permesso di partecipare al concorso in questione".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie