Politica

Consiglio provinciale a nove componenti, resta fuori Alessandro Casano

Consiglio provinciale a nove componenti, resta fuori Alessandro Casano
Politica Golfo Dianese, 11 Maggio 2017 ore 09:50

Rinnovato ieri il consiglio provinciale di Imperia. Sono nove i membri eletti anziché 10, resta fuori Alessandro Casano consigliere comunale di Imperia del Centrodestra poiché la lista "Terre di Ponente" non ha raggiunto il numero sufficiente di voti per ottenere 5 seggi.

Tra le new entry l'assessore di Taggia Luca Napoli (PD) che prende il posto del sindaco Vincenzo Genduso. Altra new entry è il sindaco di Diano Marina, Giacomo Chiappori (Lega Nord). Non si è candidato per il secondo mandato Enrico Ioculano, primo cittadino di Ventimiglia.

Il peso dei voti degli amministratori alle urne era proporzionale al numero di cittadini che rappresentano nei rispettivi Comuni.

Ecco come è composto il consiglio provinciale: Domenico Abbo, Sindaco del comune di Lucinasco, Alberto Biancheri, Sindaco del comune di Sanremo, Carlo Capacci, Sindaco del comune di Imperia, Antonio Fimmanò Sindaco del comune di Soldano e Luca Napoli Consigliere comunale di Taggia (lista Comuni Uniti per la Provincia) e Giacomo Chiappori, Sindaco del comune di Diano Marina, Luigino Dellerba, Sindaco del comune di Aurigo, Giacomo Pallanca, Sindaco del comune di Bordighera, Fabio Perri, Consigliere comunale del comune di Vallecrosia (lista Terre di Ponente).

Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera


Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie