Continua il tour della Lega nelle frazioni di Ventimiglia

Ieri sera l’incontro si è svolto con il comitato di quartiere di San Secondo un incontro con i candidati della Lega e il candidato Sindaco Gaetano Scullino

Continua il tour della Lega nelle frazioni di Ventimiglia
Pubblicato:

Frazioni

Ieri sera l’incontro si è svolto con il comitato di quartiere di San Secondo dove una delegazione di candidati della Lega e il candidato Sindaco Gaetano Scullino hanno raccolto tutte le problematiche messe a tavolino illustrando nel contempo anche i progetti che la coalizione ha in mente per la città. E’ stato un momento molto costruttivo trattando molteplici aspetti ma in particolare ci si è concentrati sulla viabilità.

Da quando è stato aperto il nuovo sottopasso che collega San Secondo con la rotonda di Largo Torino il traffico è notevolmente incrementato in quanto utilizzato come via per coloro che devono raggiungere la parte ovest della città cercando di eludere le code e i semafori del centro. Questo ha tuttavia aumentato anche la pericolosità e i rischi della viabilità in generale ma in particolare per i pedoni.

Finché non ci si passa a piedi di qui almeno una volta non ci si rende conto dei rischi che corrono i pedoni perché nonostante i dossi i veicoli procedono a velocità sostenuta. Mancano gli spazi, non ci sono i marciapiedi, se una donna deve passare con un passeggino come fa? Bisogna trovare una soluzione o almeno segnalare la possibilità di pedoni sulla carreggiata” hanno fatto notare i membri del comitato.

Si è auspicata anche la possibilità di riprendere in mano il progetto della tangenziale nord (la c.d. Tanovia) magari in lunghezza più ridotta per riuscire a rientrare nelle misure finanziarie ma poter comunque in questo modo concretizzare finalmente la soluzione all’annoso problema dell’imbottigliamento sull’unico collegamento che Ventimiglia ha a levante: “Girando per i quartieri mi sono accorto che i problemi irrisolti non solo sono rimasti tali in questi 5 anni ma ne sono sopraggiunti di ulteriori. Noi vorremmo riprendere in modo convinto l’impegno che è stato interrotto nel 2012 con l’attenzione non solo su viabilità, parcheggi, pulizia e verde pubblico ma anche sulle piccole ma importanti cose che a quanto pare sfuggono ma che a noi, se saremo eletti, non sfuggiranno” ha fatto sapere Scullino.

Leggi QUI le altre notizie

Lega incontro frazioni comunali 2019 Ventimiglia1
Foto 1 di 2
Lega incontro frazioni comunali 2019 Ventimiglia
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali
Necrologie