COMUNE DI VENTIMIGLIA

Contributi per pagare l'affitto dal Comune di Ventimiglia. C'è il bando

Il Comune di Ventimiglia ha pubblicato in questi giorni il bando straordinario per il sostegno al pagamento dei canoni di locazione

Contributi per pagare l'affitto dal Comune di Ventimiglia. C'è il bando
Pubblicato:

Contributi affitto

Oltre agli aiuti alimentari, anche quelli per pagare l'affitto. Il Comune di Ventimiglia ha pubblicato in questi giorni il bando straordinario per il sostegno al pagamento dei canoni di locazione, per aiutare chi in questo periodo di emergenza si è trovati nell'impossibilità di far fronte alle spese di affitto.

I requisiti richiesti sono la residenza nel Comune di Ventimiglia, la cittadinanza italiana o di un Paese dell'Unione Europea o in regola con le norme in materia di immigrazione, la titolarità di un contratto di locazione con un canone annuo non superiore a 7.800 euro, il non essere proprietario di immobili, avere un "Isee" del nucleo familiare complessivo non superiore a 16mila euro o, in alternativa, un reddito complessivo familiare pari o inferiore a Euro 28mila euro per il 2019. Si dovrà pure dimostrare di aver avuto una riduzione superiore al 30 per cento del reddito complessivo del nucleo familiare nei primi cinque mesi dell'anno, a causa dell'emergenza epidemiologica Covid.

“Abbiamo rilevato che in questo momento, oltre all'emergenza alimentare, i nuclei familiari hanno necessità di avere ulteriori risorse per sostenere il pagamento dei canoni di locazione delle proprie abitazioni - spiega l'assessore ai Servizi Sociali, Mabel Riolfo -. C'è, infatti, chi ha perso il lavoro, ma non ha percepito la cassa integrazione; e poi, i lavoratori autonomi che hanno ricevuto dal governo i soli seicento euro, ma non hanno potuto ancora ricominciare seriamente a lavorare; i lavoratori stagionali, i lavoratori frontalieri che avevano un contratto con agenzie interinali e si trovano oggi in grande difficoltà".

E' dunque intenzione del Comune di Ventimiglia fare quanto più possibile per andare incontro a questi soggetti in difficoltà. La domanda potrà essere inoltrata presentando il modulo scaricabile dal sito del Comune di Ventimiglia o ritirabile presso i Servizi Sociali, entro le 12 del prossimo 27 giugno.

Leggi qui le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie