ALTRO COMUNE

Covid: anche il Comune di Sanremo chiude le scuole fino a gennaio

"Ho monitorato la situazione con la speranza che si potesse verificare un’inversione di tendenza nei contagi. Purtroppo ciò non è accaduto"

Covid: anche il Comune di Sanremo chiude le scuole fino a gennaio
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche il Comune di Sanremo ha chiuso le scuole per l'emergenza Covid

In seguito al perdurante innalzamento dei contagi da Covid-19 anche tra i ragazzi in età scolare, il sindaco Alberto Biancheri ha deciso di firmare un’ordinanza per la chiusura delle scuole a partire da domani, martedì 21 dicembre. Si tratta ormai dell'ennesimo Comune. Nel pomeriggio ha comunicato la chiusura delle scuole anche Imperia

Negli ultimi giorni – spiega Biancheri – ho avuti contatti quotidiani con il direttore generale ASL1 dott. Falco per monitorare la situazione, con la speranza che si potesse verificare un’inversione di tendenza nei contagi. Purtroppo ciò non è accaduto e anche oggi assistiamo a numeri alti nella nostra provincia. Sono profondamente dispiaciuto di dover ricorrere alla chiusura delle scuole in zona gialla, con tante altre attività aperte. E so perfettamente che questa ordinanza causerà disagi tra le famiglie. Ma di fronte a questa escalation di numeri, ritengo che la chiusura degli istituti scolastici possa essere un proficuo contributo per cercare di migliorare la situazione epidemiologica”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie