LETTERA ANCHE ALLA PROVINCIA

Crisi idrica: si è dimesso il presidente del Comitato tecnico di Rivieracqua

Cha rileva l’impossibilità di svolgere con efficacia l’attività di supporto ai soci e quella di controllo degli organi societari

Crisi idrica: si è dimesso il presidente del Comitato tecnico di Rivieracqua
Pubblicato:

Il presidente del Comitato Tecnico, Lina Cha, di è dimesso

Il presidente del Comitato tecnico di Rivieracqua (il gestore unico del ciclo integrato delle acque in provincia di Imperia), Natalina Cha, che è anche sindaco di Cervo, si è dimesso dal proprio incarico, con una comunicazione indirizzata al presidente di Rivieracqua Gian Alberto Mangiante; al presidente della Provincia di Imperia Claudio Scajola e al Commissario ad Acta (Ato Ovest) Gaia Checcucci.

“La decisione - si legge in una nota - consegue all’impossibilità di svolgere il proprio ruolo, in coerenza con quanto stabilito dallo statuto della stessa Società Rivieracqua".

In particolare, a fronte dell’attuale crisi idrica

Cha rileva l’impossibilità di svolgere con efficacia l’attività di supporto ai soci e quella di controllo degli organi societari per l’esercizio del controllo analogo e congiunto sulla gestione dei servizi che sono affidati in house alla Società Rivieracqua. “Manca il persona di supporto, che non è previsto nello statuto - precisa il presidente dimissionario - così come più volte, anche in passato, avevo chiesto la disponibilità di Rivieracqua a intervenire alle riunioni del Comitato”. E conclude: “In questo momento di crisi mi sono sentita nell’impossibilità di avvicinare tutti i Comuni che, come il mio, si trovano in uno stato di emergenza”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie