PARLA IL SINDACO

Crisi maggioranza, Scullino: "Pd vuole elezioni? Lo batterò di nuovo", accuse alla Lega su gestione migranti

"Ci sta che Ioculano ci provi con la mozione di sfiducia e che voglia andare al voto. Se devo, mi organizzerò per batterlo come nel 2019"

Crisi maggioranza, Scullino: "Pd vuole elezioni? Lo batterò di nuovo", accuse alla Lega su gestione migranti
Pubblicato:

Accuse del sindaco alla Lega sulla gestione dei migranti

"Ci sta che Ioculano ci provi con la mozione di sfiducia e che voglia andare nuovamente al voto. Se devo, mi organizzerò per batterlo come nel 2019, ma sono sereno, il mio unico obiettivo è lavorare per il bene della città e dei cittadini, nell'interesse generale e non particolare". Così il sindaco di Ventimiglia, Gaetano Scullino, interviene sulla crisi di maggioranza che da ieri sera contraddistingue l'amministrazione di centrodestra, dopo che la pratica riguardante la realizzazione di un nuovo supermercato è passata con i voti del Pd, contraria la Lega.

"In due anni di amministrazione - prosegue il primo cittadino - nonostante le frane che hanno chiuso strade importanti; la crisi pandemica e l'alluvione del 2 ottobre scorso, abbiamo dimostrato di essere in grado di ben amministrare".

Dopo aver illustrato il lungo elenco di opere pubblico in partenza o già terminate, Scullino avverte: "Qualcuno vuole rinunciare a tutto questo? Sono un amministratore del fare, le parole e i giochetti politici li lascio agli altri. Mi spiace solo che i miei concittadini, nonostante il grande sforzo fatto e l'aver lavorato diciotto ore al giorno, debbano soffrire il degrado che il fenomeno migratorio continua ad arrecare in città". Il sindaco pone sotto accusa la Lega: "Sinora sul fenomeno migratorio mi sono affidato alla Lega, ho anche nominato un assessore leghista per l'immigrazione. Questo è un argomento da cui ripartire con il dialogo".

L'elenco delle opere sulle quali sta lavorando l'amministrazione

La città è un cantiere, sono in corso i lavori per la nuova passeggiata ciclopedonale, la realizzazione di 1100 nuovi parcheggi in centro, la pedonalizzazione di via Aprosio, Via Biamonti (ex Via privata Firenze), Via Ruffini, i nuovi marciapiedi, stanno per partire opere per 15 milioni di euro, tra cui la nuova passerella e il rifacimento degli argini del Roja, i parcheggi frazionali di Calvo, Varase, Bevera e San Lorenzo, il nuovo palazzetto della salute, il sottopasso ferroviario di Peglia, il nuovo centro per anziani, la pedonalizzazione di piazza XX Settembre e il secondo tratto di Via Hanbury, il rifacimento di Via Maule e Via Ville. Sono in corso interventi grandiosi di rigenerazione urbana, dopo l'inaugurazione del Porto, il fronte mare e l'ex convento delle Canonichesse, l'area del parco Nervia, la ciclabile a monte, la riqualificazione del mercato coperto ortofrutticolo, interventi a Grimaldi, la salvaguardia dell'oasi faunistica di Nervia e dell'area protetta di Mortola, il rifacimento dei nostri sentieri, iniziando da quello per le Calandre e la Via Julia Augusta, e potrei andare avanti per molto.

Seguici sui nostri canali
Necrologie