Politica
Commissariamento

Crisi politica a Ventimiglia, Azione proporrà dei candidati

"La colazione di centrodestra, forse sul piano elettorale, si è sbriciolata in pochi giorni sotto a divergenze politiche e inimicizie"

Crisi politica a Ventimiglia, Azione proporrà dei candidati
Politica Ventimiglia, 27 Giugno 2022 ore 15:13

Sulla crisi politica che ha spazzato via il consiglio comunale di Ventimiglia, interviene anche il partito Azione, che con una nota stampa annuncia l'apertura a candidature alle amministrative.

 

"Selezionare i candidati per amministrare Ventimiglia"

"Ventimiglia -si legge nel comunicato- , per il suo futuro, ha bisogno di figure capaci di unire le forze politiche e sociali e di una visione di città condivisa con i cittadini. Il crollo generalizzato della partecipazione elettorale in queste ultime elezioni amministrative dimostra come il bipolarismo sia sempre più distante dai cittadini. Azione vuole che Il mondo del lavoro e del volontariato tornino ad essere protagonisti. A questo mondo Azione vuole rivolgersi per la rinascita della città e contribuire a selezionare i candidati più rappresentativi per poterla amministrare"

 

A Ventimiglia la coalizione si è "sbriciolata"

"A Ventimiglia -si legge anche- quella che era una coalizione fortissima sul piano elettorale si è via via sbriciolata sino a polverizzarsi del tutto nei giorni scorsi. Su divergenze politiche vere e proprie (dal progetto di Coop a Nervia al ripristino di un centro accoglienza per migranti) si sono innestate inimicizie individuali e a pagarne le conseguenze sarà la città, che ora è in mano a un Commissario prefettizio per l’ordinaria amministrazione. E tutto questo succede in un momento in cui sembrava ravvivarsi un certo interesse di investitori privati ed era necessario amministrare i progetti da avviarsi anche grazie ai fondi straordinari del PNRR. Il cammino verso le elezioni non sarà brevissimo, questo per la scelta dei Consiglieri comunali di dimettersi pochi giorni dopo le elezioni amministrative del 12 giugno anziché qualche settimana prima". 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie