Cuneo-Ventimiglia gaffe della Lega: " i fondi già stanziati nel 2014"

Botta e risposta tra Lega e l'assessore Balocco sulla Cuneo-Ventimiglia: "le risorse erano già state stanziate nel 2014, questa è propaganda"

Cuneo-Ventimiglia gaffe della Lega: " i fondi già stanziati nel 2014"
Pubblicato:

Botta e risposta tra Lega e l'assessore Balocco sulla Cuneo-Ventimiglia: "le risorse erano già state stanziate nel 2014, questa è propaganda".

Cuneo-Ventimiglia gaffe della Lega: "fondi già stanziati nel 2014"

Arriva la replica dell’assessore regionale del Piemonte Francesco Balocco alle dichiarazioni della Lega. Flavio Di Muro e Flavio Gastaldi hanno infatti rilasciato una recente nota in cui annunciano il via libera agli investimento infrastrutturale previsti per la tratta Cuneo-Ventimiglia (LEGGI QUI).

"Tra gli interventi previsti 8,8 milioni saranno destinati alla messa in sicurezza e al rinforzo del tunnel del Colle di Tenda per l’implementazione del doppio sistema di sicurezza, che consentirà ai treni francesi – quando collaudato – di raggiungere Limone, e per la realizzazione degli interventi necessari alla rimozione delle cause dei rallentamenti che oggi penalizzano l’utilizzo della tratta. Un’annosa vicenda ferroviaria, che seguiamo dal nostro primo giorno di insediamento in Parlamento e ancora non si è conclusa" dichiarano i due deputati della Lega.

Non si è fatta attendere la replica dell'assessore piemontese ai Trasporti, Francesco Balocco.

"Capisco l’entusiasmo dei deputati leghisti Gastaldi e Di Muro, ma faccio notare che il finanziamento di 8,8 milioni sulla Cuneo-Ventimiglia, non solo non sono una conquista dei giovani onorevoli e di questo governo, ma sono risorse già stanziate nel 2014 (decreto Sblocca Italia) e i lavori già conclusi. Un plauso comunque per la capacità di questo governo a fare propaganda e ad attribuirsi meriti che non ha con roboanti comunicati stampa. Però forse sarebbe opportuno sapere di cosa si parla, anche per evitare sonore figuracce".

Seguici sui nostri canali
Necrologie