La protezione civile ha stanziato 919.717,80 euro per la realizzazione di cinque interventi di adeguamento antisismico, demolizione o ricostruzione di edifici e infrastrutture strategiche, essenziali per la gestione delle emergenze sul territorio.
Per Isolabona, il finanziamento prevede 500mila euro destinati al palazzo comunale
sede del Centro operativo comunale (Coc), la struttura che coordina soccorsi e assistenza alla popolazione in caso di calamità ed emergenze. “Questo importante contributo – afferma il sindaco del piccolo centro della val Nervia, Andrea Lombardi – rappresenta un passo concreto per aumentare la sicurezza della nostra comunità, rafforzando un edificio fondamentale per la protezione dei cittadini e per la gestione tempestiva degli interventi in situazioni critiche”.
Il Comune esprime grande soddisfazione per il risultato ottenuto
“Che conferma l’impegno nel rendere il nostro Comune sempre più sicuro e pronto ad affrontare ogni eventualità. Un ringraziamento all’assessore regionale a Protezione civile, infrastrutture e Ambiente, Giacomo Raul Giampedrone. Si tratta di un sostegno concreto all’amministrazione di Isolabona”.
F.T.