Il finanziamento servirà per il terzo lotto del primo blocco di interventi sul Verbone
Regione Liguria finanzierà con 2,5 milioni di euro il terzo lotto del primo blocco di interventi sul torrente Verbone. “Un risultato importante, che rappresenta un passo concreto nel percorso di messa in sicurezza del nostro territorio”, afferma il sindaco di Vallecrosia, Fabio Perri, che ringrazia la Regione e, in particolare, l’assessore Giacomo Giampedrone con il suo staff.
“Durante un incontro ufficiale tenutosi presso la Regione Liguria, al quale ho partecipato insieme all’architetto Gianni Ughetto, funzionario del nostro Ufficio tecnico, abbiamo potuto confrontarci in modo diretto e costruttivo sul tema della mitigazione del rischio idrogeologico – aggiunge -. In quella sede si è giunti a una condivisione unanime: gli interventi da realizzare devono essere definitivi, strutturali e duraturi, capaci di offrire risultati concreti e stabili nel tempo, a beneficio della sicurezza dei nostri cittadini e della tutela dell’ambiente”.
L’obiettivo dell’amministrazione è di rendere il territorio sicuro e creare finalmente le condizioni per un vero sviluppo urbano, economico e ambientale.
F.T.