DONAZIONE

Dall'imprenditore Thielen: aiuti economici per 200 famiglie e undicimila mascherine

Circa 11.000 dispositivi di protezione individuale e buoni spesa per 200 famiglie del centro storico sono stati donati dall'imprenditore olandese Thielen

Dall'imprenditore Thielen: aiuti economici per 200 famiglie e undicimila mascherine
Pubblicato:
Aggiornato:

Aiuti economici

Circa undicimila dispositivi di protezione individuale e buoni spesa per 200 famiglie del centro storico sono stati donati dall'imprenditore olandese Robertus Thielen al Comune di Ventimiglia. Per quanto riguarda i prodotti sanitari, in particolare si segnalano un migliaio di guanti monouso e altrettante mascherine modello ffp2, destinati a cittadini e operatori sanitari. La donazione in denaro, invece, consiste in un assegno dall'importo imprecisato, ma che si aggira tra i 20 e i 30mila euro versato con assegno al Comune.

"Ringraziamo l'imprenditore per il suo grande gesto di vicinanza e generosità dimostrata in questo periodo di difficoltà in cui versano molte famiglie di Ventimiglia - dichiarano il sindaco della città di confine Gaetano Scullino e l'assessore Mabel Riolfo -. Con questo grande gesto filantropico, sarà possibile aiutare concretamente più di duecento persone, inclusi molti minori, che versano in situazioni sfavorevoli e le cui condizioni sono peggiorate, a causa della inaspettata crisi sanitaria ed economica". Thielen è conosciuto da tutti per il progetto che prevede la realizzazione del waterfront cittadino e di numerose opere pubbliche a scomputo degli oneri di urbanizzazione.

"Qualche anno fa mi sono avvicinato a Ventimiglia con l'idea di costruire qualcosa di importante, che fosse utile anche per la crescita della comunità locale - afferma l'imprenditore -. Lavorando a stretto contatto con l'amministrazione della città, ho imparato a conoscere meglio le persone del luogo, la profonda cultura che ne è parte, i valori, confermando il mio apprezzamento per l'Italia e per la terra ligure. In questo momento di grandi difficoltà, che ha colpito l'umanità a livello mondiale, ho quindi voluto far sentire la mia presenza anche alla vostra città, attraverso alcuni gesti e donazioni che mi auguro possono portare un po' di serenità e speranza".

Leggi qui le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie