Davide Natale in visita al PD imperiese e ai sindacati
Il segretario regionale a Imperia per fare il punto "Il PD deve essere il partito della vittoria, non più solo quello del pareggio"
Davide Di Natale, segretario PD ligure, eletto per acclamazione lo scorso 8 luglio, in visita a Imperia per incontrare i sindacati e i vertici dem ponentini, tra cui il segretario provinciale Cristian Quesada e il Consigliere regionale, via sindaco di Ventimiglia, Enrico Ioculano.
Davide Di Natale incontra i vertici dem imperiesi e i sindacati
Il tour per incontrare le segreterie provinciali della Liguria, nello sforzo di mediare e fare coesistere anime diverse con un obiettivo comune. L'obiettivo, come conferma lo stesso Natale, caratterizzerà il suo mandato alla guida del PD ligure. «Questa è politica- ha detto-. Mediare e faticare. Dall'altra parte abbiamo un gruppo di centrodestra che fa di tutto per rendere peggiore la vita dei cittadini liguri. Quello che è successo con il punto nascite di Sanremo, dopo i milioni di euro investiti, è uno schifo».
"Il PD deve diventare il partito della vittoria"
«Le amministrative 2024 saranno necessariamente il nostro banco di prova e poi ci stanno le importantissime europee- ha aggiunto-. Puntiamo tutto su queste due tornate, per riuscire a costruire una campagna elettorale per le regionali più facilmente. Il PD è il partito del pareggio che si impegna a non perdere i territori che amministra. Ecco, noi vogliamo essere il partito della vittoria».
«I cittadini si sono disinnamorati della politica, del centrosinistra e del PD. Ci chiedono una politica diversa, che torni a faticare. Dobbiamo- ha detto Di Natale- intercettare l'interesse dimostrato con l'afflusso di non iscritti alle primarie per il segretario nazionale e renderlo organico nella vita del partito».
"PD traino della coalizione"
«Il partito democratico è il traino della coalizione- ha detto Cristian Quesada- che si è presentata alle amministrative imperiesi. Non disconosciamo il candidato Ivan Bracco, anzi. Nel PD ci sono varie sensibilità, soprattutto su alcune pratiche cittadine ma lavoriamo bene con il consigliere. Lavoriamo per costruire a Imperia un'alternativa che deve necessariamente passare per il PD».