Decolla a Bordighera l'Eco-Commerce. Scarica la brochure

Il progetto è rivolto a Hotel, Ristoranti, Bar, Stabilimenti Balneari e Negozi. L'iniziativa è stata presentata oggi alla presenza del sindaco di Bordighera

Decolla a Bordighera l'Eco-Commerce. Scarica la brochure
Pubblicato:

Eco-Commerce

La costruzione di un sistema economico basato sul risparmio delle risorse naturali e di un piano economico che contenga un insieme di iniziative di gestione commerciale. Questo il leit motiv del progetto di Eco-Commerce, presentato oggi dal Comune di Bordighera, rivolto a Hotel, Ristoranti, Bar, Stabilimenti Balneari e Negozi. L'iniziativa è stata presentata oggi alla presenza del sindaco di Bordighera Vittorio Ingenito e di tutta la giunta comunale.

Un modo, insomma, di considerare l'economia, come parte integrante e fondamentale della natura. Tutti gli esercenti possono aderire, basta che ritirino all'ufficio Commercio del Comune l'apposito modulo che dovrà essere compilato. All'ingresso della propria attività commerciale, inoltre, dovrà essere esposto il bollino "Bordighera green" e bisognerà anche adottare le misure preventive del regolamento.

Ecco alcuni degli obiettivi elencati dal primo cittadino: "Ridurre gli impatti ambientali; diminuire l'emissione di CO2; difendere l'ambiente, prevenire e risolvere i problemi in campo ecologico; sostituire le energie ad alto tasso d'inquinamento e produrre energia da fonti rinnovabili; diffondere e promuovere pratiche sostenibili; mettere in commercio prodotti e servizi ecologici in campo aziendale, sociale, ed economico".

Vantaggi

Gli esercizi commerciali che adotteranno all'interno delle proprie attività le misure precisate nel regolamento potranno usufruire dei seguenti benefici:

Inserimento nel network ufficiale degli esercizi commerciali facenti parte del progetto siglato tra il Comune di Bordighera e Confcommercio Bordighera
Inserimento nella pagina dedicata del sito del Comune
Inserimento nella guida 'green' dedicata agli esercizi commerciali inseriti nel progetto
Comunicazione su web e giornali, sia online che cartacei

Leggi QUI le altre notizie

Scarica a questo LINK la brochure

Seguici sui nostri canali
Necrologie