Decoro Urbano: Comune distribuisce sacchettini per raccogliere deiezioni canine

Buste per la raccolta delle deiezioni canine verranno distribuite, in questi giorni, ai commercianti che vorranno aderire all'iniziativa

Decoro Urbano: Comune distribuisce sacchettini per raccogliere deiezioni canine
Pubblicato:

Decoro Urbano

Buste per la raccolta delle deiezioni canine verranno distribuite, in questi giorni, ai commercianti che vorranno aderire all'iniziativa, su proposta del consigliere incaricato alla tutela degli animali Eleonora Palmero e dell'assessore al Commercio Matteo De Villa. Sul territorio sono presenti distributori di queste buste, ma molto spesso rimangono sforniti.

"Abbiamo pensato a questa soluzione, perché sappiamo quanto i commercianti siano particolarmente sensibili al discorso del decoro urbano - avvertono i due amministratori -. Vogliamo con questa proposta agevolare i possessori di cani che potrebbero improvvisamente trovarsi sprovvisti dei sacchettini e allo stesso modo di non avere più scuse, per chi virtuoso non è, per non raccogliere le deiezioni del proprio cane".

Per l'occasione è stato creato un logo apposito che identifica le attività che aderiscono all'iniziativa. "Con l'occasione - concludono - si ricorda che è già presente l'ordinanza Sindacale N.171 del 23/08/2019 che fa obbligo ai possessori dei cani di munirsi, oltre ai sacchettini per la raccolta delle deiezioni, anche della bottiglietta dell'acqua".

Seguici sui nostri canali
Necrologie