politica nazionale

Di Muro presidente nazionale commissione permanente Anci Immigrazione

"Un riconoscimento importante per l’impegno e per l’esperienza maturata in questi anni, prima come deputato del territorio, poi come sindaco"

Di Muro presidente nazionale commissione permanente Anci Immigrazione

Il sindaco di Ventimiglia Flavio Di Muro è stato nominato presidente nazionale della Commissione permanente Immigrazione dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Ringrazio, innanzitutto, il collega sindaco di Napoli e presidente nazionale Anci, Gaetano Manfredi, per la fiducia accordatami – ha affermato il primo cittadino -. Si tratta di un riconoscimento importante per l’impegno e per l’esperienza maturata in questi anni, prima come deputato del territorio, poi come sindaco di una terra di frontiera complessa come Ventimiglia”.

Una città, che a detta del sindaco

“Conosce direttamente le dinamiche dei flussi migratori e le conseguenze, spesso delicate, che questi comportano sul piano sociale, amministrativo e della sicurezza in primis. Questa nomina rappresenta una scelta precisa da parte dell’Anci: mettere al centro del dibattito nazionale la competenza dei Sindaci, di chi ogni giorno è chiamato a gestire concretamente le criticità e a trovare soluzioni operative, con equilibrio, responsabilità e visione istituzionale”.

E conclude: “Darò il massimo per offrire il mio contributo, affinché l’esperienza maturata a Ventimiglia in questi anni possa diventare un modello di riferimento anche a livello nazionale”.

F.T.