PROIETTATO UN VIDEO

Dolceacqua invitata a Genova per la Giornata del ricordo di Cristoforo Colombo

Il Comune di Dolceacqua è stato invitato dal sindaco Marco Bucci, di Genova, in per la celebrazione della "Giornata del ricordo di Cristoforo Colombo"

Dolceacqua invitata a Genova per la Giornata del ricordo di Cristoforo Colombo
Val Nervia, 13 Ottobre 2020 ore 14:27

Il Comune di Dolceacqua è stato invitato dal sindaco Marco Bucci, di Genova, in per la celebrazione della “Giornata del ricordo di Cristoforo Colombo”.

Il sindaco di Dolceacqua a Genova per le celebrazioni di Colombo

Il sindaco del paese dei Doria, Fulvio Gazzola, accompagnato dall’assessore Giorgio Lamberti, ha consegnato la tradizionale ampolla di olio al rappresentante della “Repubblica Dominicana”, per alimentare la lampada votiva che arde presso le ceneri di Cristoforo Colombo proprio presso il faro di Santo Domingo.

Nel presentare l’ampolla donata dal proprio Comune, che riprendeva il più importante simbolo di Genova, la Lanterna, Gazzola ha ricordato come i legami con la città siano storici, sia perché Dolceacqua è stata per secoli governata dalla famiglia Doria, sia perché il borgo stesso diede i natali a Caracosa, madre di Andrea Doria. Al termine dell’intervento, sul grande schermo del Teatro Carlo Felice è stato proiettato il nuovo video promozionale.

Leggi qui le altre notizie

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità