Imperia

Domenico Abbo eletto vicepresidente del Cal

I presidente della provincia - sindaco di Lucinasco - entra nel vertice del Consiglio delle autonomie locali liguri

Domenico Abbo eletto vicepresidente del Cal
Politica Imperia, 10 Dicembre 2020 ore 14:31

Il sindaco di Chiavari Marco Di Capua è stato eletto all’unanimità presidente del Cal, Consiglio delle autonomie locali liguri, nel corso della seduta odierna d’insediamento dell’organo regionale. Vicepresidente è stato eletto Domenico Abbo, presidente della provincia di Imperia e sindaco di Lucinasco. Ai lavori dell’assemblea ha presenziato il presidente del Consiglio regionale Gianmarco Medusei.

Presidente Abbo “Remare da una parte sola”

“Si tratta di una elezione giunta nell’ambito di un raccordo istituzionale che in precedenza aveva già portato alla composizione del Consiglio con gli stessi criteri, e che mi sembra la soluzione più giusta in un momento in cui come amministratori incontriamo molte difficoltà – ha commentato il vicepresidente del Cal Domenico Abbo – Dobbiamo remare da una parte sola per risolvere tutti i problemi che questa contingenza ha portato. Ringrazio Anci, il direttore Vinai e gli uffici per l’importante lavoro di segreteria svolto in preparazione delle elezioni odierne. Metterò tutto il mio impegno e, da sindaco di piccolo comune, porterò le istanze tipiche di queste realtà più svantaggiate, inserendole come prioritarie nel contesto dei compiti costituzionali del Cal”.

I primi provvedimenti del Cal

Tra i primi provvedimenti su cui il nuovo Cal sarà chiamato ad esprimersi nella prossima seduta del 16 dicembre la legge di bilancio regionale 2021, il bilancio di previsione della Regione Liguria per gli anni finanziari 2021-2023 e la nota di aggiornamento al documento di economia e finanza regionale 2021-2023.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità