Rifondazione Comunista

Duro attacco a Toti "Con la scusa del Coronavirus via libera alla mafia"

"Il Presidente della Liguria Toti ha lanciato un piano per l'incentivazione di illegalità, malaffare e devastazione ambientale"

Duro attacco a Toti "Con la scusa del Coronavirus via libera alla mafia"
Pubblicato:

Affondo di Rifondazione Comunista Liguria che con un post su FB si scaglia contro il governatore della Regione Giovanni Toti, puntando il dito contro l'operato della giunta che spalancherebbe le porte alle mafie e alla devastazione ambientale, riprendendo le parole di Maurizio Acerbo, segretario nazionale del partito.

"Con la scusa del Coronavirus Toti da il via libera a mafia e devastazione ambientale"

"Con la scusa del coronavirus il Presidente della Liguria Toti ha lanciato un piano per l'incentivazione di illegalità, malaffare e devastazione ambientale. Una specie di paese della cuccagna per le mafie - soprattutto la ndrangheta - che già sono ben insediate nella sua regione a giudicare dalle inchieste degli ultimi anni. L'elenco delle proposte di Toti avranno suscitato brindisi e feste di ndrine e tangentisti: via codice degli appalti, gare europee, controlli paesaggistici, certificati antimafia. Secondo Toti il coronavirus avrebbe alzato "la soglia di moralità" e quindi i delinquenti e gli affaristi si sarebbero trasformati in missionari. La realtà è che sta lanciando un segnale al peggior affarismo che ha già massacrato col cemento la costa ligure e che la destra parla alla pancia dei prenditori di denaro pubblico. In tutto il mondo la pandemia ha riportato al centro del dibattito la necessità dell'intervento pubblico e di uno stato capace di programmare e pianificare. Le uniche cose che la destra italiana riesce a proporre sono lo scempio della costa in Sardegna, i condoni di Salvini e le farneticazioni di Toti. Neanche il disastro che hanno combinato in Lombardia li spinge a un ripensamento"

Seguici sui nostri canali
Necrologie