Ecco i primi candidati a sostegno di Carlo Carpi governatore della Liguria
L'imprenditore genovese, già candidato sindaco a Imperia e Sanremo, è attualmente detenuto in carcere

Spuntano i primi nomi dei candidati che sosterranno, alle elezioni regionali, la candidatura di Carlo Carpi a Governatore della Regione Liguria, per la lista Carlo Carpi GRAF
Lista Carlo Carpi GRAF: ecco i primi nomi
Imprenditore genovese, Carpi è stato candidato sindaco a Imperia e Sanremo, attualmente è recluso nel carcere di Valle Armea, per una condanna definitiva di un anno e 10 mesi inflitta dalla Corte di Appello di Torino, per calunnia, diffamazione e stalking nei confronti di un giudice. Ad annunciare i primi nomi è il rappresentante imperiese dell'associazione GRAF (Gruppo Radicale Adele Faccio) di Imperia Gian Piero Buscaglia, che è anche il primo della lista su Imperia. "Silvana Caracciolo, - dichiara Buscaglia - simpatizzante GRAF, Carlo Carpi e la sua compagna Cornelia Coca Matei. La madre Gabriella Tassara Carpi non si candida, ma fa da mandataria del conto corrente sulle spese elettorali. Servono 167 firme". La lista è al lavoro anche su Genova, dove serviranno 333 firme e un numero di candidati variabile tra 4 e 16.
"Mission Impossible? Forse sì"
"Missione Impossibile? - spiega Buscaglia - Forse sì, poiché con la scusa del covid-19 la pubblica amministrazione se la prende comoda, ne profitta per scoraggiare i malcapitati utenti che si ostinano a seccare il torpore burocratico. Sabino Cassese sostiene che lo smart working in Italia è una vacanza... in mascarina. Pandemia, pandemia, la poca voglia (di lavorar) se la porti via. Provate a entrare in un tribunale, una scuola, un’Asl o addirittura in un carcere: qui, all’ignavia e abusi correnti subentra l’arbitrio da pandemia. Già in tempi ordinari (e chi li ricorda più?) è assai difficile distinguere “il casino... dai casini”; nel caos e nell’inefficienza a cui siamo rassegnati, i pasticci si fanno meglio: la mia vita professionale è lì a dimostrarlo. In tempi d’emergenza (praticamente sempre) diventa arduo discernere i ritardi davvero motivati dalla mala fede persecutoria dell’Autorità. Anche per questo - conclude - facciamo la Lista Carpi-GRAF. Noi siamo pronti. E strada facendo parleremo di Liguria, programma e temi, naturalmente.


Leggi QUI le altre notizie