Ecco il nuovo brand della Città di Bordighera

Ecco il nuovo brand della Città di Bordighera
Pubblicato:

Una palma che si trasforma in fuoco d’artificio, con sotto la scritta “Light my fire” (accendi il mio fuoco), che prende spunto dal titolo di una canzone del gruppo rock “The Doors”. E’ questo il nuovo brand della Città di Bordighera, presentato stamani nell’ex chiesa Anglicana. Il logo è stato realizzato dalla società fiorentina “SocialDesign srl”, che ha sbaragliato sessantaquattro concorrenti, oggi rappresentata da Daniela Lotti  e Walter Sardonini.

“Il logo colpisce per una versatile semplicità che, partendo dalla tradizione della città, la proietta nel futuro”, hanno affermato i due delegati. “Il segno grafico è elegante e nello stesso tempo ricco di vitalità - ha aggiunto il sindaco della cittadina delle Palme, Vittorio Ingenito -. Sale verso l'alto per poi espandersi con energia e divenire inclusivo. E' dinamico, coinvolgente, attrattivo. Ma ciò che più mi ha colpito è che in questo nuovo marchio ho potuto vedere la nostra città, come è stata e come auspico che sarà”.

E ancora: “Vi ho visto gli elementi che fanno parte della sua tradizione, uno in modo particolare è così identificativo da far parte della definizione più classica di Bordighera. Ma soprattutto di Bordighera ho visto tutto il potenziale che aspetta solo di accendersi e di svilupparsi”. I criteri sui quali si è basato il giudizio della commissione - presieduta da Sofia Tonegutti - sono tre: originalità, memorabilità e adeguatezza. La media delle valutazioni ha portato alla vittoria dello studio fiorentino, che si è aggiudicato i quattromila euro messi in palio dall'amministrazione comunale.

Leggi QUI le altre notizie

Bordighera logo brand marzo 2019_05
Foto 1 di 7
Bordighera logo brand marzo 2019
Foto 2 di 7
Bordighera logo brand marzo 2019
Foto 3 di 7
Bordighera logo brand marzo 2019_03
Foto 4 di 7
Bordighera logo brand marzo 2019_04
Foto 5 di 7
Bordighera logo brand marzo 2019_02
Foto 6 di 7
Bordighera logo brand marzo 2019_02
Foto 7 di 7
Seguici sui nostri canali
Necrologie