Edem si schiera con il vicesindaco Pireri dopo le contestazioni
Energia Democratica Sanremo "E' politico serio, onesto e preparato, ma soprattutto una persona affidabile e disponibile al confronto"
Energia Democratica Sanremo (Edem) esprime vicinanza al vicesindaco di Sanremo e assessore Costanza Pireri in seguito alle contestazioni che le sono state rivolte in mattinata, riguardo alla gestione della RSA comunale Casa Serena.
"Vicesindaco Pireri è un politico onesto, preparato e serio"
"Leggiamo con stupore - scrive Eenergia Democratica Sanremo - le contestazioni rivolte al Vicesindaco di Sanremo Costanza Pireri.
Il nostro pubblico ha avuto modo di conoscerla nelle varie dirette che Edem Liguria ha organizzato e a cui spesso ha partecipato la Pireri, dimostrando sempre una sincera disponibilità Non solo un politico onesto, preparato e serio ma anzitutto una persona seria, affidabile sempre disponibile al confronto. Alla persona, al Vicesindaco - concludono - la nostra vicinanza e stima".
La contestazione
Alcune sigle sindacali, in seno alla RSA, hanno manifestato forti perplessità sulla gestione della struttura, soprattutto in occasione del cluster Covid divampato tra i locali di Casa Serena, costato la vita a numerosi ospiti e che ha visto il virus diffondersi tra personale e residenti. In particolare, le sigle sindacali sottolineano come numerose segnalazioni alla cooperativa KCS dell'inadeguatezza del sistema organizzativo e dei protocolli di sicurezza Covid.