Elèna ritira la sua candidatura a Cervo. Fermenti elettorali nel Golfo Dianese
Getta la spugna Diego Luigi Eléna, annunciato candidato sindaco per il comune di Cervo

Getta la spugna Diego Luigi Eléna, annunciato candidato sindaco per il comune di Cervo. La rinuncia del pluripremiato scrittore, giornalista e storico, esponente di grande portata culturale che avrebbe rappresentato una valida presenza nell’assise cittadina, è dovuta a gravi problemi familiari, che lo costringono a lunghe assenze e trasferimenti fuori regione.
Elèna ritira la sua candidatura a Cervo. Fermenti elettorali nel Golfo Dianese
Non si hanno quindi allo stato attuale notizie su possibili antagonisti alla lista capitanata da l l’insegnante Lina Cha, candidata del gruppo del sindaco uscente Gianpaolo Giordano, che dovrebbe comunque essere in lista per poi ricoprire un ruolo all’interno della futura Giunta.
Contrariamente a quanto accadeva in passato, non sembra che questa tornata elettorale sia molto “appetibile”, tanto è vero che anche a Diano San Pietro dovrebbe essere una sola la lista in corsa, quella del Sindaco uscente Claudio Mucilli.
A San Bartolomeo nessuno si espone: per ora c’è soltanto la conferma della candidatura del sindaco uscente Valerio Urso, anche se nei giorni scorsi è apparsa la notizia di un possibile interessamento alla candidatura da parte di Roberto Manduca, già assessore a Diano Marina.
Per quanto riguarda Diano Marina, che non è interessata a questa tornata elettorale, ma lo sarà a quella successiva, pare che i movimenti siano invece già in corso. Secondo alcune indiscrezioni più che attendibili, si fa sempre più insistente la notizia della candidatura a sindaco di Adriano Ragni, esponente leghista già Sindaco di San Bartolomeo, consigliere provinciale e vicesindaco a Diano all’epoca dello scomparso Andrea Guglieri.