Elezioni a Sanremo: ricusata la lista del candidato sindaco De Pasquale
Nel caso, poi, di un altro dei sette candidati, Roberto Danieli 70 anni, è stata chiesta una integrazione comunque sanabile
La lista apartitica e indipendente “Uniti per il bene comune” che appoggia il candidato sindaco di Sanremo, Luca De Pasquale, 46 anni, impiegato nella ristorazione è stata ricusata dalla commissione elettorale per una irregolarità. “Negli atti separati della raccolta firme - afferma De Pasquale - è stata riscontrata la mancanza del nominativo di un candidato”.
Il candidato ha già annunciato ricorso al Tar
che dovrà essere presentato nei prossimi tre giorni e altrettanti giorni sono attesi per la provincia del tribunale amministrativo. Nel frattempo, è stata posticipato il sorteggio dei manifesti elettorali, atteso per domani.
Nel caso, poi, di un altro dei sette candidati, Roberto Danieli
70 anni, ex manager di casinò e alberghi, è stata chiesta una integrazione comunque sanabile. Danieli si è presentato come candidato per la lista civica indipendente “Polo civico sanremo 2024”. A quanto si apprende ci sono anche altre liste in bilico tra i ventinove Comuni al voto in provincia di Imperia.
Fabrizio Tenerelli