Elezioni ad Airole, il sindaco uscente si ritira: "Spazio agli altri"

Dopo 15 anni di amministrazione il sindaco uscente di Airole si ritira dalla politica. Fausto Molinari: "Non mi candido, spazio agli altri"

Elezioni ad Airole, il sindaco uscente si ritira: "Spazio agli altri"
Pubblicato:

Dopo 15 anni di amministrazione il sindaco uscente si ritira dalla politica. Fausto Molinari: "Non mi candido, spazio agli altri".

Elezioni ad Airole, il sindaco uscente si ritira: "Spazio agli altri"

Passa il testimone il sindaco di Airole Fausto Molinari. Dissensi o contestazioni alla base della rinuncia al suo terzo mandato? Neppure per sogno. Il motivo è molto semplice. "È una questione morale – spiega infatti Molinari –. Dopo quindici anni di amministrazione di Airole (prima come assessore e, negli ultimi dieci anni, come primo cittadino con la lista civica ‘Airole domani’) ritengo sia giusto dare spazio ad altri".

Gli interventi della sua Amministrazione? Parecchi, che vanno, ad esempio, dalla manutenzione ordinaria e straordinaria dell’acquedotto e delle sorgenti comunali alla realizzazione di nuovi parcheggi, dalla sistemazione del campetto sportivo alla pedonalizzazione della caratteristica piazza centrale del paese, dalla conquista del borgo della prestigiosa ‘Bandiera Arancione’ all’esecuzione del ‘Parco avventura’ sulle alture del paese, alla convenzione tra il Comune e l’Anas attraverso la quale è stato previsto che due tracciati oggi sterrati della vecchia Statale 20 diventino ciclabili. Ne lascia poi altri già in fase d’appalto, tra i quali quelli per l’adeguamento antisismico dell’edificio scolastico, la sistemazione dell’acquedotto che servirà località Noceire.

"Gli anni trascorsi ad amministrare Airole - concluce - mi hanno dato tantissimo e mi hanno fatto crescere. Ringrazio i miei concittadini per la loro fiducia e il senso civico, nonché i miei consiglieri, gli assessori e tutti i dipendenti comunali per la collaborazione che mi hanno dato".

Seguici sui nostri canali
Necrologie